Automobili Pininfarina, svelate nuove immagini della hypercar elettrica Battista

Automobili Pininfarina, svelate nuove immagini della hypercar elettrica Battista
di

Automobili Pininfarina continua a mostrarci sempre più dettagli della sua hypercar elettrica. La Battista, che omaggia il fondatore della Carrozzeria Pininfarina, è stata presentata come la più potente super-car elettrica di sempre, gettando il guanto di sfida a Tesla e BMW. Ora possiamo dare uno sguardo all'anteriore e posteriore della macchina.

La Battista di Automobili Pininfarina sarà presentata ufficialmente durante il Salone dell'auto di Ginevra, che si terrà questo Marzo. Ma dell'auto abbiamo già avuto qualche dettaglio, come il teaser diffuso lo scorso dicembre, e le caratteristiche del nuovo propulsore progettato in collaborazione con Rimac e che dovrebbe avere una accelerazione da 0 a 100Km/h in neanche 2 secondi, raggiungendo la velocità massima di 400Km/h.

Come avevamo già riportato a suo tempo, nonostante le prestazioni mostruose, l'autonomia del veicolo dovrebbe essere, addirittura, di 500 Km con una carica. Un dato impressionante, che ovviamente è tutto da confermare.

Della hypercar elettrica made in Italy si parla ormai da diverso tempo, e la curiosità è davvero alla stelle. Tra due mesi, finalmente, potremmo conoscere meglio questo veicolo di Automobili Pininfarina che, neanche a dirlo, con i suoi soli 150 esemplari sarà estremamente esclusivo — il prezzo dovrebbe posizionarsi trai 2 e 2.5 milioni di dollari. Nel frattempo ecco la nuova immagine.

Automobili Pininfarina, svelate nuove immagini della hypercar elettrica Battista