Autobahn: limiti di velocità in arrivo anche sulle autostrade tedesche

Autobahn: limiti di velocità in arrivo anche sulle autostrade tedesche
di

A breve, il Governo tedesco potrebbe inserire dei limiti di velocità in tutti i tratti autostradali. Negli anni, l'Autobahn è diventata un vero e proprio mito per gli appassionati di supercar grazie all'assenza di limiti di velocità (in alcuni tratti).

I giorni di gloria per le Autobahnen potrebbero essere oramai prossime alla fine. La Germania, infatti, sta valutando alcune modifiche normative per rispettare gli stringenti vincoli sulle emissioni in atmosfera senza danneggiare l'industria automotive locale, uno dei punti di forza assoluti di tutto il sistema industriale tedesco.

Tra le novità in arrivo potrebbe esserci anche l'introduzione di un limite di velocità per le Autobahnen. Sulle tratte autostradali tedesche potrebbe essere, infatti, fissato il limite massimo di 130 km/h, un valore decisamente basso se si considera che, ad oggi, in alcuni tratti non sono presenti limiti di alcun tipo.

Sul tavolo ci sono un gran numero di proposte e l'introduzione di limiti di velocità per le Autobahnen è solo una delle opzioni. Il governo tedesco, infatti, potrebbe aumentare le tasse sul carburante o inserire delle quote minime di unità elettriche e ibride per i costruttori. Le decisioni definitive saranno prese il prossimo mese di marzo. Nuovi dettagli arriveranno nel corso delle prossime settimane.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
5