L'auto più venduta a livello mondiale nel 2019 fino ad adesso

L'auto più venduta a livello mondiale nel 2019 fino ad adesso
di

Focus2Move ha aggregato i dati delle vendite del settore automotive a livello mondiale, formulando la classifica delle vetture più vendute da gennaio ad oggi. In questo modo, possiamo dare un'occhiata approfondita ai trend attuali del settore automotive, individuando la macchina più venduta a livello mondiale.

Si tratta di una giapponese, la Toyota Corolla — vettura longeva, ormai giunta alla sua dodicesima generazione. La leadership della Corolla va avanti da anni, e si tratterebbe dunque di una conferma. Al secondo posto una americana, il pick-up Ford Serie F.

Sempre un auto dalle dimensioni massicce occupa poi l'ultimo posto del podio: il suv Rav4, anche questo di Toyota, e anche questa vettura dotata di una versione ibrida molto amata dagli appassionati.

Il Giappone occupa anche il quarto e il quinto posto, rispettivamente con le due Honda Civic e CR-V (quest'ultimo avanza di due posizioni rispetto all'anno scorso). Tutte queste macchine vanno bene tanto nel mercato europeo, che in quello nord americano.

Bisogna quindi scendere alla sesta e settima posizione per trovare delle europee: segue, infatti, il Tiguain e la Golf — entrambe made in Germany, Volkswagen. VW si prende anche la decima posizione, con la sua Polo, mentre all'ottava e alla nona troviamo la Toyota Camry e il pick-up della Ram.

La regina delle EV, invece, è la Tesla Model 3. Ma questo lo sapete già.