Niente auto Toyota in Need for Speed Heat: il brand spiega perché

Niente auto Toyota in Need for Speed Heat: il brand spiega perché
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fra i giochi protagonisti della Gamescom 2019, che si sta tenendo proprio in queste ore a Colonia, c'è anche Need for Speed Heat, nuovo titolo della fortunata saga di corse, che purtroppo però non avrà nel suo parco auto i modelli Toyota. La compagnia ha spiegato perché.

A dir la verità, è già qualche anno che la compagnia giapponese è assente dai videogiochi Need for Speed e non solo, guardando agli ultimi tempi soltanto GT Sport per PlayStation 4 ha potuto godere delle auto a marchio Toyota, ma qual è il motivo? La risposta arriva da Twitter, dove un utente ha chiesto direttamente a Toyota UK perché mai il brand abbia perso l'occasione di figurare nell'atteso gioco di corse.

"Non ci saremo. Puoi trovare le nostre auto in GT Sport, gioco che non promuove gare illegali sulle strade", questa la risposta del brand. Il tweet è stato poi eliminato, qualcuno però è riuscito a scattare uno screenshot in tempo. Una giustificazione che convince poco, anche perché Toyota non figura neanche in Forza Motorsport 7, gioco che si sviluppa interamente su pista come GT Sport, inoltre la nuova Toyota Supra è stata vista sfrecciare sul set di Fast & Furious 9, non un videogioco ma comunque un film "borderline", che non si svolge certamente su circuito.

Eliminata la risposta frettolosa di cui sopra, Toyota ha pubblicato una nuova nota, in cui ha dichiarato di comprendere le richieste dei fan ma che, per il momento almeno, la compagnia non ha alcun piano di concedere la licenza dei suoi veicoli al di là di GT Sport. Di certo la compagnia avviserà del contrario nel caso qualcosa cambi, non resta dunque che aspettare fiduciosi. Nel frattempo però, sempre su Twitter, EA si è presa gioco di Toyota postando un ironico "pfft nerds..."; le polemiche ai tempi dei social, insomma.

Niente auto Toyota in Need for Speed Heat: il brand spiega perché