Le auto più sicure del 2022 secondo l'IIHS: dominano Volvo, Audi e Tesla

Le auto più sicure del 2022 secondo l'IIHS: dominano Volvo, Audi e Tesla
di

Quali sono le automobili più sicure del 2022? Ce lo dice l'IIHS, ovvero l'Insurance Institute for Highway Safety, che ha appena pubblicato i modelli in grado di conquistare il grado di Top Safety Pick+. Tutte vetture che garantiscono un'altissima sicurezza per gli occupanti: vediamo quali sono.

Rispetto al 2021 c'è stato un netto miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza. Dalle 90 auto capaci di guadagnarsi il bollino Top Safety Pick e Top Safety Pick+ lo scorso anno siamo saliti alle 101 del 2022. Per semplificare elencheremo qui soltanto alcune auto con grado Top Safety Pick+, le più sicure in assolute, sul sito ufficiale dell'IIHS (che trovate nella Fonte in basso) però trovate il report completo con tutte le 101 vetture.

Da segnalare la presenza della Mazda 3 2022 fra le auto compatte, della Tesla Model 3 2022 fra le midsize luxury, della Tesla Model Y 2022 fra i SUV midsize luxury (la Tesla Model Y è da cinque stelle nei crash test). È dominio tedesco e coreano invece fra le luxury car considerate Large, abbiamo infatti le Audi A6 e A7 e le Genesis G70, G80 e G90 (ricordiamo che Genesis sta per arrivare in Europa grazie al volere di Hyundai Motor Company), più la Mercedes-Benz Classe E 2022.

Anche fra i Large SUV è dominio Audi, con e-tron 2022 e e-tron Sportback 2022. Da sottolineare poi come Volvo abbia ben 10 auto fra le Top Safety Pick+.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto