Quali sono le auto più inaffidabili? Maglia nera per Mercedes nelle ricerche Google

Quali sono le auto più inaffidabili? Maglia nera per Mercedes nelle ricerche Google
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oramai il web è entrato a far parte della nostra routine quotidiana. Quando non sappiamo qualcosa, o non sappiamo come fare una cosa, chiediamo a Google la risposta ai nostri dubbi. Il motore di ricerca può anche aiutarci a risolvere dei problemi, qualcuno dunque si è chiesto: qual è secondo Google il marchio automotive meno affidabile?

Click4Reg ha utilizzato Ahrefs.com per capire quali sono le marche automotive meno affidabili del mercato secondo i volumi di ricerca Google. In parole povere: son stati presi i 20 marchi più famosi del momento e messi a confronto su Google, cercando frasi relative a guasti, problemi tecnici e quant’altro. In base ai volumi di ricerca, ecco la classifica dei brand che hanno più spesso le loro auto in panne.

In cima a questa nefasta lista troviamo Mercedes, con 1.520.640 ricerche worldwide, al secondo posto Ford con 1.280.400, terza Audi con 1.218.360. La Top 10 continua con Honda, Toyota, Volvo, Volkswagen, Nissan, BMW e General Motors. Passando alla seconda parte della classifica, con le posizioni che vanno dalla 11 alla 20, troviamo in sequenza Mini, Tesla, Hyundai, Peugeot, Citroen, Kia, Chevrolet, Fiat, Land Rover e Renault.

Ricordiamo in ogni caso che si tratta di uno studio basato su ricerche web, e solo quelle relative a Google inoltre. Per avere un quadro più preciso e affidabile bisognerebbe confrontare i reali dati delle varie officine, i volumi di pezzi di ricambio venduti, capire quali vetture hanno i problemi più costosi e via dicendo. Certo il divario fra Mercedes e Renault sembra importante anche con questa tipologia di ricerca, un minimo riscontro nella realtà dev’esserci, chissà...

Quanto è interessante?
2
Quali sono le auto più inaffidabili? Maglia nera per Mercedes nelle ricerche Google