Le auto elettriche da comprare e da evitare secondo What Car?

Le auto elettriche da comprare e da evitare secondo What Car?
di

Il mercato delle auto elettriche si sta finalmente popolando di vetture di ogni segmento, o quasi, e scegliere inizia a essere difficile. Del resto sono molti i parametri da tenere in considerazione, nonostante questo è comunque possibile fare una sorta di classifica e decretare le migliori e le peggiori EV del 2019.

Manca ancora metà anno, è vero, è una classifica solo parziale, il portale di comparazioni What Car?, sempre dalla parte degli utenti, ha comunque voluto aiutarvi a scegliere, scrivendo una Top 10 delle auto elettriche da comprare.

Nella lista troviamo (partendo dal basso) la Hyundai Ioniq, la Tesla Model X, la Volkswagen e-Golf, la nuova Renault Zoe, la Tesla Model S, la veterana Nissan Leaf e la Hyundai Kona Electric. Sul podio invece troviamo la Jaguar I-Pace, per i fortunati che possono permettersela, la Tesla Model 3 "soltanto" al secondo posto e la Kia e-Niro che batte tutti, confermandosi come la migliore EV del momento secondo What Car?.

Passando invece alle EV da evitare assolutamente, troviamo soltanto le piccole Smart ForFour EQ, considerata eccessivamente costosa rispetto alla concorrenza, e la Volkswagen e-UP, bocciata per la sua scarsa autonomia e una manovrabilità un po' troppo "legnosa". La vera sorpresa dunque è rappresentata dalla Kia e-Niro, auto elettrica di cui forse si parla troppo poco, a cui What Car? aveva già assegnato il premio Auto dell'Anno 2019.

FONTE: What Car?
Quanto è interessante?
2