L'auto elettrica di Xiaomi si farà: l'azienda assume ingegneri automotive

L'auto elettrica di Xiaomi si farà: l'azienda assume ingegneri automotive
di

Anche se non conosciamo i dettagli, sappiamo che Apple sta sviluppando una vettura elettrica - anche se probabilmente sta soltanto mettendo a punto un software ad hoc. Ebbene lo stesso avverrà in casa Xiaomi, che però potrebbe produrre vetture sul serio.

Great Wall Motors ha di recente negato il suo coinvolgimento nella “Xiaomi Car”, altri partner però stanno effettivamente lavorando al progetto. Una fonte proveniente dalla supply chain cinese ha anche confermato che molti ingegneri del mondo automotive hanno negli ultimi mesi raggiunto Xiaomi - e ancora oggi l’azienda cinese assume ingegneri delle quattro ruote.

Al momento, sempre secondo le indiscrezioni, il tutto sarebbe ancora alle fasi iniziali, è però praticamente certo che Xiaomi si occuperò soprattutto del software, mentre altri partner penseranno all’hardware e all’assemblaggio vero e proprio. Xiaomi, per quel che può, continua a negare le notizie, il fondatore di Xiaomi Lei Jun ha però confermato che in ballo c’è “un grosso progetto” e che la società ha già preparato 10 miliardi di dollari di investimento.

I soldi a Xiaomi di sicuro non mancano, visto che nel 2020 le entrate sono state di 245,9 miliardi di yuan, 37,59 miliardi di dollari, mentre altri 15,29 miliardi di dollari se ne stanno pronti nelle casse della società - ormai una vera e propria potenza a livello internazionale. Non ci resta che aspettare notizie più precise.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
1