L'auto elettrica Lincoln arriverà presto: ecco il teaser

L'auto elettrica Lincoln arriverà presto: ecco il teaser
di

Da alcuni mesi a questa parte Ford ha preparato un gigantesco piano per l'elettrificazione della sua gamma di veicoli, ma il processo non comprenderà soltanto i prodotti a badge Ford come l'F-150 Lightning o il Maverick, ma anche quelli di altri marchi interni.

Giusto per fare qualche esempio possiamo citare il Bronco Hybrid e la Mustang Mach-E, ma a quanto pare anche la divisione di lusso Lincoln sta per rivoluzionare il sistema di propulsione dei suoi modelli. Il produttore di veicoli premium aveva già palesato l'avveniristico concept Zephyr Reflection al Salone dell'auto di Shanghai, ma adesso le promesse si fanno più concrete.

La presentazione del primo modello completamente elettrico della casa statunitense avverrà nel corso del prossimo anno, e sembra possa incarnare un veicolo di dimensioni paragonabili all'attuale Aviator. L'intenzione è quella di cambiare radicalmente linguaggio di design per espandere l'appeal sulla platea di possibili consumatori.

I dettagli sul SUV a zero emissioni al momento sono scarsissimi, ma l'obiettivo di Lincoln risiede nello spostare il focus dei clienti sulla mobilità sostenibile, per cui ci si aspetta che entro il 2025 la maggior parte degli esemplari venduti dal marchio non avrà condotti di scarico. Per realizzare tutto questo saranno commercializzati quattro BEV disponibili sia a trazione posteriore che con sistema all-wheel drive.

Restando nei pressi dell'Ovale Blu vogliamo condividere le informazioni trapelate finora sul Ford F-150 Lightning: ecco tutto quello che sappiamo sul primo pickup elettrico della casa. Il primo rivale del veicolo sarà senza alcun dubbio il Cybertruck di Tesla, e in effetti gli automobilisti statunitensi sono piuttosto indecisi sul da farsi.

FONTE: thedrive
Quanto è interessante?
1