Sulle auto BMW arrivano gli aggiornamenti software Over-the-Air

Sulle auto BMW arrivano gli aggiornamenti software Over-the-Air
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le auto Tesla sono acclamate in tutto il mondo per i motivi più diversi, dalla qualità del motore alla possibilità di avere aggiornamenti software Over-the-air, in autonomia e senza bisogno di cavi - update con i quali i tecnici Tesla riescono persino a migliorare le prestazioni delle auto. Ora anche BMW è pronta a offrire lo stesso servizio.

Tutte le vetture del marchio tedesco con il sistema operativo 7.0 (leggi anche: Primo Sguardo al BMW OS 7.0) possono adesso godere della funziona Remote Software Upgrade. Gli utenti potranno così ricevere update software in automatico, con l’auto che prende i dati dalla sua linea internet interna, e il primo aggiornamento OTA disponibile riguarda l’Intelligent Personal Assistant di BMW, che “anche in futuro potrà ricevere nuove funzioni Over-the-air”.

Altri update vanno a migliorare l’Active Cruise Control e la protezione Side Collision, inoltre si potranno cercare, attivare e usare nuove funzioni dal BMW ConnectedDrive Store. Ma quali sono le vetture che, a oggi, montano il BMW OS 7.0 con aggiornamenti Over-the-air integrati? Pensiamo alla BMW X5, alla nuova Serie 3 e alla nuova Serie 8 - e sicuramente ne sarà provvista anche la Serie 1 presentata questa mattina. BMW dunque si allinea ad altre aziende come Tesla, Audi, Ford, Volvo e non solo.

Sulle auto BMW arrivano gli aggiornamenti software Over-the-Air