Con l'auto sui binari del treno e poi la fuga: arrestato per 27.000 euro di danni

Con l'auto sui binari del treno e poi la fuga: arrestato per 27.000 euro di danni
di

Volendo fare un po’ di ironia, ci sono tantissimi modi originali per finire in prigione. Quello che stiamo per raccontarvi è uno dei più curiosi: un uomo britannico è stato arrestato dalle autorità per aver circolato con la propria auto sui binari di un treno.

Siamo a Birmingham, nel Regno Unito, là dove un uomo di 31 anni ha ben pensato di guidare al di sopra dei binari del treno per circa mezzo miglio, 800 metri, con quello che sembra un datato Mitsubishi Pajero (a proposito, guardate questo Mitsubishi Pajero che tenta di attraversare un fiume, con scarsissimi risultati…). Dopo avere attraversato un cancello della Duddeston Station, l’uomo - che le autorità hanno poi identificato essere Aaron O’Halloran - ha percorso i binari verso Aston, prima di abbandonare l’auto e la zona. Lungo il percorso i danni causati sono stati stimati in 23.000 sterline, poco meno di 27.000 euro.

Peccato che l’autore del misfatto abbia lasciato nell’auto il suo telefono, per le autorità britanniche è dunque stato un gioco da ragazzi rintracciarlo. Fortunatamente è stata una bravata senza vittime o feriti, gli utenti della linea ferroviaria interessata però hanno dovuto fronteggiare ritardi pari anche a 8 ore, dovuti alla rimessa in funzione della tratta divelta.

Fermato dalla polizia, O’Halloran si è dichiarato innocente e si è rifiutato di commentare l’accaduto. Il giudice chiamato a esprimersi sul caso l’ha pensata diversamente e ha condannato l’uomo a 15 mesi di prigione, oltre a un’ammenda di 156 sterline, 182 euro. Che O’Halloran abbia voluto omaggiare a suo modo una famosa trovata del programma Top Gear? Trovate i video in basso, sia della bravata di O’Halloran che dello “sketch” del programma britannico. Se siete appassionati, in questo articolo vi raccontiamo tutto su Chris Harris che ha ereditato Top Gear.

FONTE: CarScoops
Quanto è interessante?
2