Speciale Lifestyle
Come nasce un prodotto Thule? Lo abbiamo scoperto a Hillerstorp

Nel mercato automotive esiste da tempo un indice che mostra quali sono le automobili più amate dai consumatori in Europa e nel resto del mondo: si tratta dell’Happy Motorist Index di Zutobi, pubblicato di recente nella versione aggiornata. Vediamo, quindi, quali sono le auto con le valutazioni più alte tra i loro proprietari.
Il feedback fornito dagli utenti su siti come Parkers, HonestJohn, Autotrader e Edmunds sono stati utilizzati dai ricercatori di Zutobi nella analisi approfondita per ottenere così la media delle valutazioni dei veicoli più apprezzati nel Vecchio Continente. Per numero di recensioni, a dominare la classifica sono la Tesla Model 3 e la Volvo XC40 e, curiosamente, sono anche i due modelli più apprezzati con una valutazione media rispettiva di 4.53 e 4.50 – si considera, ovviamente, una valutazione da 0 a 5 stelle.
Seguono nella Top 5 la Ford Puma con la valutazione media di 4,43/5, la Peugeot 208 con 4,40/5 e la Volkswagen Polo con lo stesso punteggio. Completamente opposte sono la Perodua Myvi con un punteggio di soddisfazione totale pari a 2,8, superata poi dalla Vauxhall Zafira con la media di 3,53 punti e la Vauxhall Legacy con un punteggio medio di 3,6.
Venendo infine ai brand, la Top 5 è composta in ordine da Tesla (4,53 punti), Land Rover, Mazda, Peugeot e BMW. Questi, pertanto, sono i marchi più apprezzati dai consumatori del Vecchio Continente secondo l’Happy Motorist Index.
A proposito di Tesla, ieri abbiamo visto cosa succede a una Tesla Model 3 Long Range abbandonata per anni.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
Contenuti più Letti