Al via la produzione della nuova Audi A1, con prezzi a partire da 22.500 euro

Al via la produzione della nuova Audi A1, con prezzi a partire da 22.500 euro
di

Audi ha ufficialmente comunicato di aver iniziato la produzione della nuova A1 2018 presso lo stabilimento di Martorell di SEAT, in Spagna. Come notato da molti, si tratta della seconda vettura dei quattro cerchi ad essere prodotta presso lo stabilimento spagnolo, dopo la Q3.

A livello tecnico, la nuova A1 parte da 22.500 euro per il modello base con motore turbo benzina 1.0 tre cilindri da 116 CV (30 TSFI), a cui si può abbonare un manuale a sei rapporti o l'S Tronic con doppia frizione a sette rapporti, che fa aumentare il prezzo a 24.350 Euro. Chiaramente sul mercato arriveranno quattro diversi allestimenti: Base, Advanced, Admired e l'iconico S Line.

La nuova Audi A1 arriva sul mercato esclusivamente con la configurazione a cinque porte, basata sulla piattaforma MQBA0 di SEAT, che è stata utilizzata anche dalla Arona e dalla Volkswagen Polo.

Per quanto riguarda l'estetica, siamo di fronte a una vettura più curata nei dettagli rispetto al passato, con uno schermo centrale sensibile al tocco da 8,8 o 10,1 pollici, per sfruttare al massimo l'Audi MMI Touch.

La nuova Audi A1 è lunga 404 centimetri, quattro in più rispetto al modello precedente, mentre a livello di larghezza è cresciuta di 2 centimetri, con passo più lungo di 9 centimetri, che garantisce ai passeggeri un comfort maggiore.