Audi TT RS Coupé e Roadster: nuove foto e prezzi ufficiali

Audi TT RS Coupé e Roadster: nuove foto e prezzi ufficiali
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi Sport ha appena presentato il modello top gamma della sua serie TT. Con prezzi a partire da 67.700 euro, ecco a voi l'Audi TT RS Coupé, disponibile anche in versione Roadster.

Nonostante le sue linee morbide, l'aspetto della TT non è mai stato così muscoloso, con un frontale ridisegnato e un posteriore ancora più dinamico. Il suo peso è stato ridotto a 1.450 kg, nonostante un motore più che performante: sotto il cofano troviamo infatti un propulsore 2.5 TFSI da ben 400 CV e 480 Nm di coppia, che offre prestazioni simili a una vera e propria super sportiva. Secondo Audi Sport, la nuova Audi TT RS accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi, anche grazie alla riprogettazione del telaio e frizione automatica S tronic.

La guida è gestita, come tradizione ormai, dal sistema Audi Drive Select, che vi permette di cambiare quattro modalità: Auto, Comfort, Dynamic e Individual, andando di fatto a cambiare la risposta del motore e della frizione. All'interno troviamo poi sedili in Alcantara e una plancia rivolta al conducente, con Virtual Cockpit da 12,3 pollici che mostra informazioni sull'accelerazione, la coppia, la pressione degli pneumatici e molto altro. La nuova Audi TT RS Coupé e Roadster arriverà in Germania e in altri Paesi europei all'inizio dell'estate 2019. La Coupé parte da 67.700 euro, la Roadster da 70.500 euro.

Quanto è interessante?
1
Audi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RSAudi TT RS