Audi TT pronta all'addio, sarà sostituita da una nuova sportiva elettrica

Audi TT pronta all'addio, sarà sostituita da una nuova sportiva elettrica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il futuro dell'Audi TT sembra essere segnato. Uno dei modelli più iconici di tutta la produzione del marchio dei quattro anelli, nonostante il recente restyling, resterà sul mercato ancora per pochi anni e, a meno di sorprese, non avrà un'erede diretta.

Audi sembra oramai aver deciso. Al posto dell'Audi TT, la gamma del brand tedesco includerà, infatti, una nuova sportiva completamente elettrica. Questo nuovo modello potrebbe presentare pochissimi punti di contatto con l'iconica TT.

Audi potrebbe, infatti, abbandonare il marchio "TT" ed adottare per la sua sportiva elettrica un design differente rispetto a quello che caratterizza, al netto di poche modifiche nel corso degli anni, il modello della casa dei quattro anelli.

Al momento, le informazioni in merito alla nuova elettrica che prenderà il posto dell'Audi TT sono pochissime. Il progetto potrebbe essere ancora in una fase iniziale di sviluppo e il comparto tecnico potrebbe non essere ancora stato definito completamente. L'attuale Audi TT resterà sul mercato ancora per qualche anno.

La casa dei quattro anelli potrebbe rilasciare qualche informazioni aggiuntiva in merito all'erede della TT nel corso dei prossimi mesi. A luglio, infatti, Audi terrà un evento di lancio in cui saranno presentate diverse novità. Quest'evento potrebbe essere la sede ideale per iniziare a parlare del progetto.