Audi SQ5 TDI con sistema mild hybrid arriva in Italia

Audi SQ5 TDI con sistema mild hybrid arriva in Italia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si espande la gamma dell'Audi SQ5. Da questa settimana, infatti, la casa dei quattro anelli ha reso disponibile in prevendita la nuova Audi SQ5 TDI, inedita variante diesel con sistema mild hybrid del SUV sportivo tedesco.

La nuova Audi SQ5 TDI può contare sul motore V6 3.0 TDI con sistema ibrido che aziona il turbocompresso elettrico. Questa nuova versione del SUV sportivo di casa Audi può contare su di una potenza massima di 347 CV (la variante a benzina arriva invece a 353 CV) mentre la coppia motrice massima è di 700 Nm (la versione benzina si ferma a 500 Nm).

La dotazione di serie del nuovo Audi SQ5 TDI include il cambio automatico tiptronic ad otto rapporti e la trazione integrale quattro con differenziale centrale autobloccante. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la velocità massima è autolimitata a 250 km/h mentre lo scatto di 0-100 km/h viene completato in 5.1 secondi (0.4 secondi in meno della versione benzina).

Il sistema mild hybrid alimenta anche un alternatore a cinghia, che va ad assumere il ruolo di motorino d'avviamento permettendo di ottenere un taglio dei consumi stimato da Audi in 0,7 litri di carburante in meno per ogni 100 chilometri percorsi. Il consumo dichiarato, nel ciclo Nedc, è pari a 8,1-8,7 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni comprese tra 213 e 228 grammi di CO2 al chilometro.

La nuova Audi SQ5 TDI arriva in Italia con un prezzo di partenza di 76.250 Euro.

Quanto è interessante?
1