Audi S6 ed S7: in Europa con il nuovo 3.0 TDI mild hybrid

Audi S6 ed S7: in Europa con il nuovo 3.0 TDI mild hybrid
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi ha appena annunciato il debutto delle nuove Audi S6 e S7 che potranno contare, solo per il mercato europeo, su di un nuovo motore TDI affiancato da un sistema mild hybrid, una vera e propria novità per la gamma delle sportive della casa dei quattro anelli.

Le nuove versioni di Audi S6 Sedan, Audi S6 Avant e Audi S7 Sportback potranno contare sul nuovo motore 3.0 V6 TDI in grado di erogare una potenza massima di 350 CV con una coppia motrice massima pari a ben 700 Nm. Il motore è affiancato da un sistema mild hybrid a 48 V in grado di ridurre i consumi di carburante e, nello stesso tempo, di migliorare le prestazioni.

Le nuove Audi S6 e S7 presentano la stessa configurazione del nuovo Audi SQ5 presentato, appena pochi giorni fa, dalla casa tedesca. Il SUV sportivo può, infatti, contare sullo stesso motore TDI (in versione leggermente depotenziata) supportato dal sistema mild hybrid. Le tre nuove sportive di casa Audi possono contare su di uno 0-100 km/h completato in 5-5.1 secondi (a seconda del modello) e su di una velocità massima di 250 km/h (come al solito autolimitata).

Da notare che le nuove versioni diesel mild hybrid di S6 e S7 saranno un'esclusiva europea. In altri mercato internazionali, il Model Year 2020 dei tre modelli di Audi, infatti, potrà contare solo sul benzina 2.9 V6 TFSI da 450 CV.

Quanto è interessante?
1
Audi S6 ed S7: in Europa con il nuovo 3.0 TDI mild hybrid