Audi RS7 Sportback: la nuova sportiva tedesca sarà svelata tra pochi giorni

Audi RS7 Sportback: la nuova sportiva tedesca sarà svelata tra pochi giorni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver svelato, poche settimane fa, la nuova Audi RS6 Avant, la casa dei quattro anelli si prepara ad espandere ulteriormente la sua gamma sportiva RS con il lancio di una delle novità più attese dagli appassionati, la nuova Audi RS7 Sportback.

La nuova sportiva della casa dei quattro anelli verrà svelata tra pochissimi giorni. In queste ore, infatti, Audi ha confermato che tra i modelli esposti al Salone dell'auto di Francoforte 2019, al via il prossimo 10 di settembre, ci sarà anche la nuova Audi RS7 Sportback che, quindi, è pronta per l'atteso debutto in pubblico che farà da apripista al lancio commerciale atteso, in Europa, entro la fine del 2019.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Audi RS7 Sportback riproporrà la stessa soluzione vista sull'Audi RS6 Avant. La nuova sportiva di Audi, infatti, dovrebbe presentare il potente 4.0 V8 Biturbo abbinato ad un sistema mild hybrid. Il motore sarà in grado di garantire una spinta di 600 CV di potenza massima con una coppia motrice che potrà arrivare sino a 800 Nm,

Anche per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Audi RS7 Sportback dovrebbe "ispirarsi" alla RS6 Avant con uno 0-100 km/h prossimo ai 3.5 secondi ed una velocità massima che, con l'aggiunta dei vari pacchetti optional, potrà arrivare sino a poco più di 300 km/h.