Audi RS5 Sportback: aperti gli ordini in Europa, si parte da 82.700 Euro

Audi RS5 Sportback: aperti gli ordini in Europa, si parte da 82.700 Euro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In queste ultime ore, Audi ha confermato l'apertura degli ordini in Europa per la nuova Audi RS5 Sportback, uno dei modelli più interessanti della nuova gamma di sportive della casa dei quattro anelli.

La nuova Audi RS5 Sportback debutta sul mercato europeo con un prezzo di partenza di ben 82.700 Euro (si tratta del prezzo per il mercato tedesco) che, come da tradizione Audi, potrà facilmente aumentare con i tanti optional presenti in listino che permetteranno al cliente di personalizzare la vettura.

Da notare, in ogni caso, che Audi prevede di completare le prime consegne della nuova Audi RS5 Sportback per i clienti europei che ordineranno la vettura in queste ore entro la fine del primo semestre del 2019.

Ricordiamo che, alla base del progetto della nuova sportiva di casa Audi, troviamo il motore 2.9 TFSI V6 biturbo in grado di erogare una potenza massima di 450 CV con un valore di coppia motrice massima pari a 600 Nm. Il motore è abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale Quattro.

Grazie alla spinta di questo motore, la nuova RS5 Sportback completa lo 0-100 km/h in 3.9 secondi e può raggiungere una velocità massima di 280 km/h (con l'aggiunta dell'apposito pacchetto opzionale). Tra le esclusive della nuova sportiva di Audi c'è anche la livrea Sonoma verde metallizzata.

Audi RS5 Sportback: aperti gli ordini in Europa, si parte da 82.700 Euro