Audi RS Q8 potrebbe aver conquistato il record sul giro al Nurburgring

Audi RS Q8 potrebbe aver conquistato il record sul giro al Nurburgring
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso dei prossimi mesi registreremo il debutto del nuovo Audi RS Q8, il prossimo SUV sportivo di Audi che andrà ad ampliare la gamma RS della casa dei quattro anelli che, pochi giorni fa, ha registrato il debutto ufficiale dell'attesissima Audi RS6 Avant, uno dei modelli simbolo della gamma sportiva di Audi.

Il nuovo Audi RS Q8 ha però tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento della famiglia RS e potrebbe averlo dimostrato, pochi giorni fa, lungo gli oltre 20 chilometri del Nurburgring, il tracciato tedesco che è oramai divenuto un banco di prova irrinunciabile per le nuove sportive in arrivo sul mercato.

Secondo quanto dichiarato dallo youtuber Misha Charoudin, che segue sempre con attenzione i test all'inferno Verde tedesco, il nuovo Audi RS Q8 avrebbe abbassato di circa 2 secondi il record del Mercedes-AMG GLC 63 S, portando il miglior tempo per un SUV al Nurburgring a 7 minuti e 47 secondi.

La misurazione "manuale" di questo presunto record e l'assenza di un annuncio ufficiale da parte di Audi non ci permettono di assegnare al futuro SUV della casa dei quattro anelli il titolo di "SUV più veloce al Nurburgring". Staremo a vedere se, in occasione del debutto ufficiale del veicolo, Audi rivendicherà o meno il record.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1