
L'Audi RS Q8 batte il record a Nürburgring: superata la Mercedes
Nuovo record sul circuito di Nürburgring per un SUV. L'Audi RS Q8 è infatti appena diventata il SUV più veloce ad aver girato sulla pista, con un tempo di 7:42.253 minuti, un dato che ha permesso alla vettura della casa di Ingolstadt di superare il precedente record della Mercedes-AMG GLC 63 S di poco più di sette secondi.
Secondo Motor1, la vettura della stella dorata infatti si era fermata a 7 minuti e 49,3 secondi, ed il distacco è stato importante.
Nel filmato presente in apertura viene mostrato integralmente il giro, effettuato in condizioni meteorologiche ottimali per la vettura. L'Audi RS Q8 è basata su V8 twin-turbo da 4,0 litri, accompagnato dalla RS6 Avant che pompa 600 cavalli ed 800 Nm di coppia.
La macchina è riuscita a raggiungere i 100 km/h da 0 in 3,8 secondi, ma secondo alcune indiscrezioni emerse in rete potrebbe toccare la velocità massima di 306 chilometri orari.
Il debutto ufficiale è previsto per il mese di novembre, probabilmente nel corso del Los Angeles Auto Show. Nel frattempo però non ci resta che gustarci questo video da capogiro che ci restituisce una panoramica da paura del SUV, nonchè un biglietto da visita che farà salire ulteriormente l'hype tra gli appassionati che l'attendono con trepidazione.
Altri contenuti per Audi R8
- Valentino Rossi a Imola a bordo di un'Audi R8 LMS GT3 evo II: parte il GT europeo
- Audi R8 perde controllo durante drag race: lo scontro con il muro fa paura
- Questa Audi R8 GT è un mostro e può circolare su strada: nessuna carrozzeria e 1500 CV
- In arrivo una Audi R8 in Edizione Speciale: ultimo omaggio all'eccezionale V10
- Qualcuno ha trasformato una Toyota MR2 in un'Audi R8, ma nessuno la vuole
Audi R8

Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- Nuova BMW Serie 3: ritocchi estetici e interni rinnovati per il best seller bavarese
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- 5 commentiL'Europa dice no ai carburanti sintetici: solo elettricità dal 2035
- Rubavano furgoni in meno di un minuto: arrestati due ladri a Milano
- La gita domenicale con le supercar finisce malissimo per questa McLaren 720S
- Hacker sfrutta exploit e prende controllo di Tesla via Bluetooth, a rischio altri marchi