Audi RS Q3 Sportback: il SUV sportivo è pronto per il debutto ufficiale

Audi RS Q3 Sportback: il SUV sportivo è pronto per il debutto ufficiale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A breve distanza dall'apertura degli ordini del nuovo Audi Q3 Sportback, disponibile al lancio in due versioni e con prezzi da 41.400 Euro, la casa dei quattro anelli si prepara già ad espandere la gamma del suo nuovo SUV Coupé compatto con la presentazione del nuovo Audi RS Q3 Sportback.

Come confermano le recentissime foto spia diffuse da Autocar, che linkiamo a fine articolo, il nuovo Audi RS Q3 Sportback è praticamente pronto al suo debutto ufficiale. Il nuovo progetto della gamma RS di Audi verrà svelato, molto probabilmente, tra poco meno di un mese, in occasione dell'apertura del Salone dell'auto di Francoforte 2019.

Insieme all'Audi RS Q3 Sportback ci sarà il debutto anche del nuovo Audi RS Q3, versione sportiva del ben più tradizionale Q3. Entrambi i SUV sportivi di casa Audi potranno contare sul motore cinque cilindri 2.5 turbo da oltre 400 CV, una vera e propria garanzia di prestazioni al top per il segmento.

Da notare che i nuovi RS Q3 e RS Q3 Sportback saranno due dei sei modelli RS che Audi ha in programma di lanciare entro la fine del 2019. Tra le novità per la gamma sportiva di Audi ci saranno anche modelli di fascia più alta che verranno presentate sul finire del 2019.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1