Audi RS Q3: il nuovo SUV sportivo da 420 CV è vicinissimo al debutto

Audi RS Q3: il nuovo SUV sportivo da 420 CV è vicinissimo al debutto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I lavori di sviluppo del nuovo Audi RS Q3, SUV sportivo ad alte prestazioni che andrà ad arricchire la gamma della casa dei quattro anelli, sono quasi pronti ed il debutto del nuovo progetto è sempre più vicino.

Audi ha iniziato, infatti, i test in strada dei modelli di pre-produzione dell'Audi RS Q3 (come mostrano le foto spia diffuse da Carscoops e visibili al link in fonte). I primi esemplari del nuovo SUV sportivo della casa dei quattro anelli confermano che l'azienda è sempre più vicina alla presentazione ufficiale.

Il lancio commerciale del nuovo Audi RS Q3 è atteso per la fine del 2019, almeno per quanto riguarda il mercato europeo. Il nuovo progetto, quindi, potrebbe debuttare in pubblico nel corso dell'estate durante un evento ufficiale organizzato da Audi o, più probabilmente, durante il Salone dell'auto di Francoforte, in programma ad inizio del prossimo mese di settembre.

Ricordiamo che alla base del progetto della versione sportiva dell'Audi Q3 ci sarà il cinque cilindri 2.5 litri, un'unità turbo benzina in grado di garantire, in questa sua nuova evoluzione, circa 420 CV di potenza massima. Il nuovo Audi RS Q3 punta a diventare il punto di riferimento dell'intero segmento di mercato di SUV sportivi ed il nuovo motore da oltre 400 CV giocherà un ruolo determinate nel raggiungimento di quest'obiettivo.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1