1
News Lifestyle
Ti piace il Rolex Datejust ma costa troppo? 5 valide alternative da 99 a 1.000 euro
Audi RS e-Tron GT sbeffeggia Tesla, BMW e Kia nella drag race
INFORMAZIONI SCHEDA
L'Audi RS e-Tron GT è stata protagonista di una drag race, una gara di accelerazione, con alcune delle auto elettriche più vendute al mondo. La berlina di Ingolstadt si è infatti schierata ai nastri di partenza al fianco di Tesla Model X Performance, Tesla Model 3 Performance, Kia EV6 GT e BMW iX M60 e non c'è stata storia.
A testare l'accelerazione delle cinque auto full electric sono stati i ragazzi del canale Youtube di Carwow, che hanno deciso di mettere i cinque bolidi uno di fianco all'altro per capire quale fosse quello con lo “spunto” migliore. Sulla carta l'auto più potente in gara era la Model X Performance di Tesla, con ben 778 cavalli, mentre la meno potente era la Tesla Model 3 Performance, con “soli” 460 cavalli. Si è invece schierata forte dei suoi 646 CV di pura tecnica l'Audi RS e-Tron GT, mentre BMW e Kia avevano rispettivamente 619 e 585 cavalli.
Per quanto riguarda il peso, invece, la Model 3 risultava essere l'auto più leggera, a discapito della X, la più pesante del gruppo. Come si può notare dal video in questione, tutte le auto, a eccezione della BMW iX M60, sono riuscite a partire alla grande nella prima manche, ma a mantenersi sempre in vetta è stata l'Audi, in grado di stracciare in maniera netta la concorrenza sin dai primi metri di gara. Bella la "sfida nella sfida" fra la Tesla Model 3 Performance e la Kia EV6 GT, che sono state testa a testa fino alla bandiera a scacchi, con la coreana che alla fine ha avuto la meglio sulla rivale americana, ottenendo la medaglia d'argento.
Quarto posto invece per la Tesla Model X Performance, mentre la iX M60, l'unica auto europea in gara, come già accennato sopra ha concluso in fondo al gruppo. La drag race è stata quindi ripetuta una seconda volta, ed è stata ancora l'Audi RS e-Tron GT ad avere la meglio, fermando il cronometro agli 11,3 secondi al quarto di miglio. Nella seconda prova la medaglia d'argento se l'è aggiudicata la Model 3 con 11,7 secondi, davanti alla Kia, che invece si è fermata a 11,8 secondi.
Quarto posto, un po' a sorpresa dopo la precedente prova, per la BMW, che grazie a una partenza perfetta ha avuto la meglio con il tempo di 12 secondi sulla Model X Performance ultima a quota 12,5. Recentemente, comunque, la Tesla Model X aveva sfidato una Lamborghini, surclassando la supercar italiana.
FONTE: hotcasrs
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Audi e-tron GT
- Una speciale Audi RS e-tron GT dedicata al ghiaccio: giù i veli a fine maggio
- Proviamo l'Audi RS e-tron GT: 646 CV di pura tecnica
- Le più potenti auto EV di Audi e BMW si sfidano: chi la spunta tra RS e-tron GT e iX M60?
- Audi RS e-tron GT sfida la RS Q e-tron da Dakar: chi vince nella drag race?
- Audi RS E-Tron GT come non l'avete mai vista: Ken Block si diverte con la sua elettrica
Audi e-tron GT
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: Coupè
- Anno: 2021
- Livello Guida Autonoma: 2
Contenuti più Letti
- Renault 4, ecco come sarà e tutto quello che sappiamo: più bella della R5?
- Una speciale LaFerrari in vendita: chi la acquista potrà andare al massimo a 48 km/h
- 7 commentiLa Tesla Model 3 costa 2.000 euro in meno, con nuovo Ecobonus può scendere a 26.740 euro
- Nuova BMW X3 2024, ecco come sarà uno dei D-SUV più amati degli italiani
- Lancia Ypsilon, eccola in oro con cerchi inediti, e in grigio
- Una splendida Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole è all'asta: quanto può valere?
- Nuova Fiat Panda 2024, sarà così il nuovo modello? Giusto mix fra anni '80 e modernità
- La nuova MG3 Full Hybrid può rubare clienti alla Dacia Sandero? Parliamone
- L'annuncio di Fiat: 'La 500 non morirà mai, con lei anche la Panda'
- Toyota Celica Pikes Peak '94, l'auto più veloce al mondo: aveva 1.000 CV per tonnellata