Audi RS 3 sfida Toyota GR Supra in drag race: che vittoria schiacciante!

di

Dopo avere assistito alla drag race tra Audi RS3 e BMW M3 Competition, non potevamo perderci un’ulteriore gara di accelerazione con come protagonista la vettura firmata dalla casa di Ingolstadt. Questa volta, però, la sfida è tra la Audi RS3 2022 e una Toyota GR Supra: chi avrà la meglio tra le due?

Da una parte, la brillante berlina tedesca è dotata di un motore R5 da 2,5 litri da 400 cavalli e 500 Nm di coppia, con trazione integrale offerta dal sistema Quattro. L’iconica Toyota GR Supra è invece stata modificata con un motore R6 da 3,0 litri capace di produrre 500 cavalli; per il resto, è a trazione posteriore e ha un cambio automatico a 8 rapporti. La sfida tra le due si fa quindi interessante, data la differenza di 100 cavalli, ma chi riuscirà a vincere la drag race? Se non volete spoiler, vi consigliamo la visione del filmato allegato alla notizia.

Altrimenti, eccovi i risultati della competizione: nella prima gara da fermo, la coupé giapponese non ha avuto scampo contro la Audi RS3 2022 che, con molta agilità, è riuscita a staccarsi dalla Supra modificata e accumulare un notevole distacco. Con la partenza al volo la Toyota GR Supra è riuscita a recuperare terreno e a offrire più spettacolo, ma ciò non è bastato a negare la doppia vittoria alla Audi RS3.

Sempre grazie ad Archie Hamilton Racing abbiamo assistito anche alla gara tra Audi RS3 e una Audi RS6 Avant.