Audi rinnova l'A3 con le nuove tecnologie ed un sistema di infotainment

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi ha ufficialmente presentato la nuova versione dell'A3, che entra ufficialmente nel futuro attraverso una vasta gamma di radar, telecamere ed un sistema di infotainment di ultima generazione, che aumenta anche la sicurezza della vettura e l'ergonomia.

La visione futura del colosso tedesco include dei sistemi opzionali come un assistente di traffico ed il cruise control con la funzione Stop&Go che lavorano in sintonia con il dispositivo che regola il mantenimento della corsia ed il cambio automatico. In questo modo l'A3 può eseguire lo sciame del traffico senza alcun intervento da parte del guidatore, di fatto guidando da sola anche se non si tratta di un vero e proprio pilota automatico.
Inoltre, la nuova serie include anche un display TTF da 12,3 pollici e la versione più recente del sistema di infotainment.
Degno di nota è anche il nuovo Emergency Assist, che può arrestare la vettura dopo che questa, a seguito di numerosi segnali d'allarme, non è stata propriamente bloccata dal conducente.
La nuova A3 è disponibile negli allestimenti Sport, Design, Business e Business Plus nelle versioni a benzina turbo 1,4 Tfsi da 150 cavalli con sistema a due cilindri a carichi parziali, e turbodiesel Tdi da 1,6 e 2 litri a 110 e 150 cavalli.
Nel momento in cui vi stiamo scrivendo sono noti solo i prezzi delle versioni Sportback a cinque porte, che partono da 28 mila a 32 mila Euro. Successivamente saranno resi noti anche quelli delle altre varianti.