Audi registra la A1 elettrica: nuova BEV in arrivo?

Audi registra la A1 elettrica: nuova BEV in arrivo?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se siete grandi fan della Audi A1, e sognate magari di possederne una completamente elettrica, beh si tratta di un desiderio forse non troppo lontano. Sembra infatti che in Germania Audi ne abbia registrata qualcuna...

I dati delle immatricolazioni relativi allo scorso marzo non sono ancora usciti, intendiamo i dati tedeschi, sembra però che Audi abbia registrato qualche modello di Audi A1 completamente elettrico, ovvero BEV (auto elettrica alimentata a batteria). Molto probabilmente si tratta di unità test, magari destinate all'attività stampa (sempre che questa emergenza Coronavirus finisca, prima o poi), che indirettamente ci indicano l'arrivo del modello elettrico sul mercato.

Secondo le indiscrezioni, per la nuova Audi A1 Electric il brand avrebbe usato la classica piattaforma elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, per assemblare il tutto nell'aggiornato impianto di Zwickau, dove dallo scorso novembre viene prodotta anche la nuova Volkswagen ID.3. Della nuova Audi A1 elettrica del resto si parla da anni, i tempi sono oggi più che maturi per una sua uscita commerciale: già al Salone di Ginevra 2010 Audi ha presentato una A1 e-tron ibrida plug-in, con batteria da 12 kWh e motore da 75 kW.

In tutto questo tempo la tecnologia ha fatto ovviamente passi da gigante e con l'uscita di scena della BMW i3, che sarebbe stata un diretto competitor, la strada per la A1 elettrica è ora totalmente spianata.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1