Audi R8 perde controllo durante drag race: lo scontro con il muro fa paura

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le gare di accelerazione possono spesso rivelarsi particolarmente pericolose per chi compete sulla pista: il caso della Lamborghini Huracàn che ha perso il controllo lo scorso gennaio ne è la dimostrazione. Giusto nelle ultime ore, però, in rete è apparso un altro video con una Audi R8 che si scontra con il bordo pista ad alta velocità.

Il video pubblicato da Turnpike Racing League su YouTube ci mostra chiaramente, dall’inizio alla fine, la disavventura del pilota a bordo della coupé tedesca, intenta a gareggiare proprio con un’altra Audi R8 bianca. L’ottima partenza della vettura nera sembrava inquadrarla già come vincitrice della gara, ma l’evidente instabilità è stata presagio di ciò che è avvenuto pochi secondi dopo.

A metà strada, il pilota della R8 nera ha perso il controllo ed è finito ad alta velocità contro il muro della pista facendo volare numerosi detriti. Il cofano si è poi aperto e riversato sul parabrezza, tanto che dopo il rimbalzo dall’impatto ha continuato a muoversi per qualche metro. Fortunatamente, però, nonostante l’enorme impatto il conducente sta bene, solamente con qualche livido causato dall’incidente. L’importante è che sia riuscito a uscirne sulle sue gambe.

A proposito di drag race, diversi giorni fa abbiamo assistito a una fantastica sfida tra Audi RS3 e BMW M3 Competition.