Audi Q8: prime immagini per il tuning di ABT Sportsline

Audi Q8: prime immagini per il tuning di ABT Sportsline
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Disponibile sul mercato dallo scorso anno, il nuovo Audi Q8 è uno dei punti di riferimento assoluti della gamma SUV e, grazie anche al suo look sportivo, legato anche alla carrozzeria da SUV Coupé, rappresenta uno dei modelli "rialzati" che meglio si adatta al tuning.

In occasione del Salone dell'auto di Ginevra, al via il prossimo 7 marzo, il tuner tedesco ABT Sportsline presenterà la sua versione dell'Audi Q8 50 TDI. Le prime immagini ufficiali già chiariscono quelle che saranno le novità del pacchetto di personalizzazione sviluppato da ABT per il nuovo SUV di casa Audi.

Le immagini, racchiuse nella galleria che trovate a fine articolo, ci mostrano diverse novità per la carrozzeria esterna, sia all'anteriore che al posteriore, proposta con una livrea bianca e dettagli in nero lucido che ritroviamo anche sui nuovi cerchi in lega. Novità anche per l'abitacolo in cui ABT ha fatto ampio ricorso alla fibra di carbonio.

Sotto al cofano, invece, c'è sempre il V6 3.0 TDI che viene portato sino a 330 CV e 650 Nm partendo da una versione "stock" in grado di garantire 286 CV e 600 Nm. Per il momento, ABT non ha ancora quantificato i miglioramenti prestazionali in arrivo per il SUV di casa Audi legati al potenziamento del motore.

AudiAudiAudiAudiAudi