Audi Q7: il tuning ABT rende più sportivo il SUV della casa tedesca

Audi Q7: il tuning ABT rende più sportivo il SUV della casa tedesca
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il noto tuner ABT Sportsline ha presentato una sua nuova elaborazione della seconda generazione dell'Audi Q7, uno dei modelli di riferimento della gamma "rialzata" della casa dei quattro anelli che, grazie al trattamento di ABT, si mostrerà in una veste decisamente più sportiva.

La versione dell'Audi Q7 personalizzata da ABT è la 50 TDI che, di serie, può contare su di un motore 3.0 diesel in grado di erogare una potenza massima di 286 CV ed una coppia motrice massima di 600 Nm. Grazie al trattamento di ABT, il SUV di casa Audi può contare su 330 CV di potenza e 650 Nm di coppia motrice.

Il tuning dell'Audi Q7 realizzato da ABT riguarda anche la carrozzeria, arricchita da diversi elementi in fibra di carbonio che, oltre a contribuire alla riduzione complessiva della massa del SUV, offrono anche un look più aggressivo e dinamico. Da notare anche la presenza di nuovi cerchi in lega da 22 pollici (le opzioni disponibili sono tre).

Il Q7 è uno dei principali modelli della gamma Q di Audi, un progetto che in questi anni ha raggiunto risultati soddisfacenti in tutti i principali mercati internazionali, sfruttando al meglio la crescente richiesta di SUV premium e permettendo ad Audi di espandere ancora la gamma "rialzata" con modelli come il Q8, recentemente protagonista di un tuning firmato ABT.

Quanto è interessante?
2
Audi Q7: il tuning ABT rende più sportivo il SUV della casa tedesca