Nuova Audi Q4: iniziano i test in strada in attesa del debutto ufficiale

Nuova Audi Q4: iniziano i test in strada in attesa del debutto ufficiale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi si prepara a espandere la sua gamma di SUV con il lancio della nuova Audi Q4, un inedito SUV Coupé derivato dalla nuova generazione dell'Audi Q3, Sport Utility Vehicle compatto presentato dalla casa tedesca la scorsa estate e disponibile in Italia dal mese scorso.

La nuova Audi Q4 sarà presentata nel corso del 2019, probabilmente nella seconda parte dell'anno, a un anno di distanza dal debutto ufficiale della Q3. In attesa del debutto, le prime foto spia (che potete vedere su Motor1.com) ci confermano che la fase di test in strada per i primi prototipi del progetto è già iniziata.

La nuova SUV Coupé di casa Audi riprenderà la stessa base meccanica e la gamma di motorizzazioni dell'Audi Q3. I lavori di sviluppo saranno, quindi, abbastanza brevi. Il progetto, di fatto, presenterà una differente soluzione per la parte posteriore della carrozzeria, che comporterà una maggiore lunghezza rispetto alla Q3.

L'interno dell'abitacolo e la parte frontale della nuova Audi Q4 non dovrebbero presentare novità sostanziali. In linea generale, in ogni caso, il nuovo SUV Coupé di casa Audi si ispirerà alla concept TT Off Road presentata dalla casa dei quattro anelli nel 2014, quando i diritti per l'utilizzo del brand Q4 appartenevano ancora integralmente a FCA che, ancora oggi, utilizza il termine Q4 per indicare la trazione integrale di Alfa Romeo e Maserati.