1
News Lifestyle
Quale orologio comprare con meno di 800 euro? La top 5 dei migliori, ve ne innamorerete
Audi Q4 e-tron: ecco un primo sguardo agli interni
La Audi Q4 e-tron e la sua cugina, la variante Sportback, stanno arrivando. I prototipi delle vetture sono già in giro da tempo, e pertanto gli avvistamenti non si sono assolutamente fatti mancare. A livello esterno il materiale non è mai mancato, ma questa volta abbiamo le foto spia inerenti l'abitacolo.
Grazie ai colleghi di Autoblog possiamo quindi dare un'occhiata dentro l'abitacolo di un prototipo, e a primo impatto il look non sembra molto diverso da quello visto con gli ultimi modelli della casa automobilistica tedesca. Un ampio camuffamento nasconde gran parte del cruscotto, ma è visibile il quadro degli strumenti incastrato fra due aperture per il passaggio dell'aria.
Lo schermo touchscreen per l'infotainment è inclinato verso il conducente, e si incunea nella parte alta del cruscotto in modo molto fluido. La console centrale è invece molto ristretta, e la plancia dei comandi è sospesa nel punto in cui dovrebbero trovarsi i pulsanti. Ovviamente nella versione definitiva quest'ultima soluzione potrebbe variare in modo ampio. Al momento infine non possiamo dire se la Q4 e-tron godrà di una illuminazione avveniristica come accade per altre autovetture simili, ma con ogni probabilità un sistema a luci personalizzabili è preventivabile.
Rispetto ad un prototipo beccato alcuni mesi fa, questo modello differisce per un piccolo display situato appena oltre il bracciolo centrale. A quanto pare serve a controllare elementi e funzionalità come i sedili riscaldabili e cose del genere. Inoltre, se esteso, sembra collegarsi con la console centrale per un dettaglio davvero interessante.
All'esterno non ci sono delle vere analisi da fare, se non quella inerente la somiglianza con i modelli ID. di Volkswagen, coi quali la Q4 e tron ed e-tron Sportback condivide la medesima piattaforma MEB. Nascosti nei pressi delle ruote troveremo due motori elettrici per una potenza appena superiore ai 300 cavalli, mentre un pacco batterie da 82 kWh consentirà un'autonomia di circa 450 chilometri per singola carica.
Avviandoci verso la conclusione vogliamo rimandarvi alle gradite novità sulla Audi RS e-tron GT: il bolide elettrico si mostra finalmente da ogni angolazione e promette prestazioni eccezionali. Insomma, la strada che la casa dei Quattro Anelli ha intrapreso per raggiungere un'elettrificazione estensiva della gamma sembra essere decisa e convinta, e attendiamo pertanto novità anche su dettagli in fase di sviluppo come il sound simulato.
FONTE: autoblog
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Audi
- Audi RS2, la mitica touring dei quattro anelli torna per il suo 30esimo anniversario?
- E se Audi entrasse nel mercato dei pick-up? Ecco come sarebbe il 'camion' dei 4 anelli
- Audi, in arrivo una nuova A2 elettrica: 'Sarà fantastica e unica'
- Audi Project Skorpion, l'hypercar diesel che doveva celebrare la vittoria a Le Mans
- Audi elimina i nomi dei motori numerati che hanno creato un bel po' di confusione
Audi
Contenuti più Letti
- Dacia Duster, nel 2025 in arrivo diverse nuove motorizzazioni: ecco tutti i dettagli
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- La nuova Ferrari V12 si chiamerà come una città USA? Dopo l'Alfa Romeo Milano...
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Dopo l'addio della Smart quali piccole rimangono? Ecco la top 5 delle city car mignon
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 8 commentiScout Park, l'app che permette di segnalare chi parcheggia male e di guadagnare soldi
- 4 Lamborghini Revuelto in una volta sola: sulle strade è il caos
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'