Audi Q4 e-tron: nuovo teaser in attesa del debutto ufficiale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il prossimo 5 marzo, in occasione della conferenza d'apertura del Salone dell'auto di Ginevra edizione 2019, Audi presenterà, in anteprima mondiale, la nuova Audi Q4 e-tron, concept car che anticipa il nuovo modello a zero emissioni che, in futuro, andrà ad espandere la gamma della casa dei quattro anelli.

In attesa del debutto ufficiale del prototipo, Audi ha diffuso un nuovo video teaser, allegato all'articolo, che ci fa intravedere parte del frontale della nuova Audi Q4 e-tron. Per tutti gli altri dettagli sul design del nuovo modello elettrico di casa Audi sarà necessario, molto probabilmente, attendere la presentazione ufficiale in programma tra qualche giorno.

Audi ha già chiarito la volontà di avviare alla produzione di serie la nuova Audi Q4 e-tron concept che debutterà al Salone di Ginevra. Stando alle prime dichiarazioni della casa dei quattro anelli, l'obiettivo è dare il via alla produzione tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. Per ora, in ogni caso, una data ufficiale non c'è ancora.

La nuova Audi Q4 e-tron poggerà sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, la stessa da cui sono stati realizzati diversi modelli elettrici che andranno ad ampliare la gamma dell'azienda tedesca nei prossimi anni. L'unica certezza sulla versione di serie dell'Audi Q4 e-tron è che il modello che arriverà sul mercato, probabilmente dal 2021, sarà decisamente più economico della nuova Audi e-tron.