Audi Q3 Sportback è il nuovo SUV Coupé compatto della casa dei quattro anelil

Audi Q3 Sportback è il nuovo SUV Coupé compatto della casa dei quattro anelil
di

La gamma SUV di casa Audi si espande con la presentazione ufficiale del nuovo Audi Q3 Sportback, inedito SUV Coupé compatto che va ad affiancarsi alla seconda generazione di Audi Q3, disponibile sul mercato europeo dalla fine dello scorso anno, e da cui si differenzia, principalmente, per il look più dinamico e sportivo.

Il nuovo Audi Q3 Sportback riprende i classici canoni del SUV Coupé moderno proponendo un padiglione inclinato nella parte posteriore. Il nuovo modello è lungo 450 cm (1,6 cm in più rispetto al Q3) ma il tetto è ribassato di 3 cm con un'altezza massima che si ferma a 156 cm.

Rispetto alla Q3, cambia il design dei finestrini posteriori, che si adeguano alla coda da coupé del nuovo modello. All'interiore, invece, viene riproposta la classica mascherina che caratterizza i modelli di ultima generazione della casa dei quattro anelli.

All'interno dell'abitacolo, invece, il nuovo Audi Q3 Sportback può contare su di un divano frazionabile in tre parti e scorrevole longitudinalmente. Lo spazio di carico è pari a 530 litri ma può arrivare sino a 1440 litri abbattendo i sediolini posteriori. Non manca la strumentazione digitale da 10.1 pollici ed il display per l'infotainment che parte da 8.8 pollici con l'allestimento base ma può arrivare sino a 10.1 pollici sulle soluzioni più complete.

Il nuovo Audi Q3 Sportback arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo autunno. Al lancio, il nuovo SUV della casa tedesca potrà contare sul 2.0 TFSI da 230 CV e sul 2.0 TDI da 150 CV. Entrambi i motori saranno abbinati al cambio automatico a doppia frizione S tronic mentre solo il benzina avrà la trazione integrale Quattro. In futuro arriverà anche una variante sportiva basata sulla nuova RS Q3.

Audi Q3 Sportback è il nuovo SUV Coupé compatto della casa dei quattro anelil