Audi Q3: una nuova variante plug-in hybrid completerà la gamma del SUV

Audi Q3: una nuova variante plug-in hybrid completerà la gamma del SUV
di

L'espansione della gamma dell'Audi Q3 continua. Dopo il lancio del nuovo Audi Q3 Sportback ed in attesa del debutto delle versioni RS, che saranno svelate a Francoforte nel corso del mese di settembre, Audi è al lavoro su di una nuova variante del suo SUV compatto, un modello fondamentale della sua gamma europeo.

Come evidenziato da alcune foto spia diffuse da Carscoops, che potete consultare al link che trovate a fine articolo, Audi ha iniziato a testare un nuovo prototipo di Audi Q3. Questo modello appare completamente identico alla versione del SUV già sul mercato, al netto di una sola differenza.

Il prototipo di Audi Q3, infatti, presenta un piccolo sportello dal lato del guidatore che conferma la presenza di un sistema di ricarica di una batteria. Il prototipo di SUV in fase di test, quindi, potrebbe essere la futura versione plug-in hybrid dell'Audi Q3, un progetto che potrebbe debuttare nel corso del 2020.

Alla base del nuovo Audi Q3 ibrido dovrebbe esserci il motore 1.5 TFSI supportato da un'unità elettrica. Il sistema ibrido così definito sarà in grado di erogare più di 200 CV di potenza massima. Il SUV, inoltre, potrà sfruttare una modalità di funzionamento a zero emissioni con un'autonomia di circa 50 chilometri.