Audi pubblicizza e-tron nelle stazioni Tesla: un epic fail?
INFORMAZIONI SCHEDA
Il settore della pubblicità è da sempre uno dei più agguerriti e spietati, non è raro vedere spot comparativi feroci, di scherno, ironici all'estremo, senza risparmio di colpi - dai piccoli oggetti di consumo alle automobili. Ebbene l'ultima campagna di Audi per il suo SUV elettrico e-tron sta facendo alquanto discutere.
Negli Stati Uniti alcuni dei SUV elettrici della compagnia europea hanno iniziato a occupare stalli e stazioni di ricarica riservati alle Tesla, con tanto di banner pubblicitari riferiti alla e-tron ovviamente. Ma è una tattica che funziona, quella di occupare posti Tesla per sponsorizzare un'altra auto?
Abbiamo qualche dubbio a riguardo, anche perché la campagna si sta rivelando un autogol clamoroso - con il pubblico del web portato a parlare soprattutto di Tesla. Se Audi e-tron offre feature migliori delle Tesla, perché non focalizzarsi su queste? Mostrando al pubblico il loro funzionamento, anziché sostare su stazioni Tesla solo per il gusto di "farsi vedere"? Come se e-tron fosse costantemente in ombra e abbia bisogno di invadere il territorio nemico per farsi notare.
Internet non sta risparmiando critiche infatti, soprattutto su Twitter. Sembra inoltre che Audi stia contattando alcuni possessori di Tesla per offrire 2 giorni di prova con e-tron, con 1.000 km inclusi e l'espressa richiesta di fare fotografie e lasciare commenti a riguardo. Perché non puntare invece a chi un'auto elettrica ancora non ce l'ha, e magari ha bisogno di essere convinto al 100%? Che ne pensate di queste tattiche di marketing? Noi crediamo che Audi dovrebbe essere meno ossessionata da Tesla e acquistare maggiore sicurezza di se stessa, sarà poi il tempo a decretare un vincitore del mercato.
FONTE: InsideEVs
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Some more pics from #Audi promotions by occupying #Tesla Superchargers… (foto source unknown)
— ceo plus, Roger Rusch (@ceo_plus_ch) 18 luglio 2019
There are witty forms of guerrilla marketing - from my point of view, Audi’s approach is just pathetic! They should put their efforts in convincing #ICE drivers, for climate’s sake! pic.twitter.com/QFIFibnJF8
Altri contenuti per Audi e-tron
- L'Audi e-tron crolla sul mercato dell'usato: arriva a costare il 60% in meno
- Audi, incidente choc: dopo lo scontro il pacco batteria da 700 kg vola via
- Audi Q6 e-tron arriverà nel 2023: in futuro spazio anche ad A4 e A5 EV?
- Audi Q6 e-tron Sportback, le prime foto spia dalle nevi della Svezia
- Audi e-tron 2022 immortalata in nuove foto e render: ecco come potrebbe essere
Audi e-tron
Contenuti più Letti
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 3 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- 8 commentiNorvegia a un passo dal paradiso, 92,4% di auto elettriche vendute, e c'è anche Toyota
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- Incidente Marquez-Bagnaia, Gabriel Rodrigo sicuro: 'Al 100% errore di Pecco'
- 2 commentiFedez, nuovo bolide in garage, una Ferrari Roma Spider: 'è la prima consegnata in Italia'