Audi presenterà varianti e-tron di tutti i modelli della sua gamma

Audi presenterà varianti e-tron di tutti i modelli della sua gamma
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'espansione nel mercato delle auto elettriche di Audi è appena iniziata. La casa tedesca, infatti, si prepara a lanciare un gran numero di progetti nel corso dei prossimi anni con l'obiettivo di creare una gamma completa di veicoli a zero emissioni.

Le ultime indiscrezioni confermano che Audi ha in programma di lanciare una variante e-tron di tutti i modelli della sua gamma. L'offerta di auto elettriche della casa dei quattro anelli sarà completa per la metà del prossimo decennio. Audi darà precedenza a SUV e crossover ma, progressivamente, arriverà a lanciare versioni elettriche anche dei modelli tradizionali.

Già nel corso del 2020 arriverà la nuova Q3 e-tron, basata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen. Successivamente arriveranno le versioni e-tron del Q2 e del Q4. A partire dal 2023 toccherà ai modelli d'alta gamma a partire da Q6 e Q7.

Come confermato nei giorni scorsi, nel 2023 Audi presenterà la versione e-tron dell'Audi A4 che sarà seguita da analoghe varianti per A6 e A8. La casa tedesca prevede di realizzare questi modelli sia in versione sedan che in versione station wagon.

Al momento, solo una piccola parte dei progetti futuri è stata confermata da Audi. La casa dei quattro anelli attenderà di registrare le prossime evoluzioni del settore delle auto elettriche prima di fare altri annunci.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1