Audi presenta al CES 2019 l'intrattenimento a bordo tramite realtà virtuale

Audi presenta al CES 2019 l'intrattenimento a bordo tramite realtà virtuale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi si presenta a CES 2019 di Las Vegas anticipando quello che sarà il futuro dell'intrattenimento in auto. Nei prossimi anni, infatti, l'interazione tra i movimenti della vettura e l'esperienza di intrattenimento per i passeggeri di una vettura sarà totale.

Tutto questo avverrà grazie alla trasformazione delle auto in vere e proprie piattaforme per la realtà virtuale. La casa dei quattro anelli presenta al CES 2019 un particolare esemplare di Audi e-tron, il SUV elettrico destinato a diventare uno dei futuri punti di riferimento della gamma del costruttore tedesco. Quest'esemplare include una nuova tecnologia che sincronizza la realtà virtuale con i movimenti della vettura.

L'esperienza di intrattenimento "on board" proposta da Audi è garantita dall'inedito concept di intrattenimento Marvel's Avengers: Rocket's Rescue Run, sviluppato da Disney Games e Interactive Experiences. Di fatto, l'Audi e-tron si trasforma nell'astronave dei Guardiani della Galassia permettendo ai passeggeri posteriori di vivere un viaggio attraverso un campo di asteroidi insieme a Rocket, uno dei principali personaggi del prodotto di Marvel.

Il movimento in realtà virtuale dell'astronave si sincronizzerà con quello dell'auto. Ad ogni accelerazione repentina della vettura corrisponderà, infatti, un'accelerazione dell'astronave. Allo stesso modo, una rapida curva a destra si tradurrà in una virata immediata. Tutta l'esperienza di intrattenimento sarà, quindi, perfettamente sincronizzata con la guida.

Per accelerare i tempi di sviluppo di questa particolare forma di intrattenimento, Audi ha partecipato alla creazione della start-up holoride che avrà il compito di implementare la nuova tecnologia, contribuendo alla trasformazione delle auto in piattaforme di realtà virtuale.

I primi format di intrattenimento, per passeggeri posteriori con visori VR già reperibili in commercio, arriveranno nel giro dei prossimi tre anni proponendo un nuovo approccio all'intrattenimento a bordo delle auto. In futuro, l'espansione della connettività tra vettura e infrastrutture, permetterà di modificare l'esperienza di intrattenimento a seconda delle condizioni del traffico.

Questa nuova tecnologia presentata da Audi al CES 2019 punta a rivoluzionare radicalmente il modo di intrattenere i passeggeri di un'auto introducendo nuove soluzioni inedite e, soprattutto, dall'enorme potenziale.

Audi presenta al CES 2019 l'intrattenimento a bordo tramite realtà virtuale