Audi parla del suo futuro in Formula 1 dal 2026: 'Ci piacerebbe avere Sainz'
L’approdo di Audi in Formula 1 nel 2026 è uno dei debutti più attesi dagli appassionati del marchio e del motorsport, pronti a vedere un brand così importante sulla griglia delle monoposto più seguite al mondo. Nelle ultime ore, nel mentre, il CEO di Audi Formula 1 Racing, Adam Baker ha parlato del programma della squadra.
Sul palcoscenico a Madrid la Casa degli anelli non ha solamente mostrato il concept della monoposto da portare nei GP di Formula 1 dal 2026, ma ha anche discusso del futuro in termini più pratici: “Sarà un'ottima opportunità per Audi perché nel 2026 inizierà una nuova era, con nuovi motori e nuovi telai, in cui prevarrà l'efficienza e ci sarà l’introduzione di carburanti sostenibili. Senza contare che la F1 è un'ottima piattaforma di marketing per mostrare il grande potenziale di Audi”.
Le difficoltà non mancheranno, ma l’esperienza di Baker non è da poco: il suo lavoro con Cosworth, Jaguar, Minardi e BMW in Formula 1 aiuterà certamente la casa tedesca ad approdare in maniera convincente in Formula 1: “Stiamo lavorando sui motori. Abbiamo 130 persone che lavorano al progetto e speriamo di arrivare a circa 300 presto e posso dire che dal 2023 lavoreremo al limite del budget cap”.
Baker ha dunque aggiunto che Audi si unirà a un partner esistente – secondo le indiscrezioni si tratta di Sauber – e che il sogno per la squadra sarebbe Carlos Sainz Jr., anche alla luce del legame tra Carlos Sainz e Audi alla Dakar 2022: “Sarebbe fantastico avere Sainz, ma il 2026 è molto lontano. L'intera fase di sviluppo di un nuovo progetto è molto importante e avere un pilota esperto sarà essenziale”.
Giusto ieri, invece, abbiamo visto la nuova Audi RS3 Performance Edition 2023.
FONTE: Motorsport
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Audi
- E se Audi entrasse nel mercato dei pick-up? Ecco come sarebbe il 'camion' dei 4 anelli
- Audi, in arrivo una nuova A2 elettrica: 'Sarà fantastica e unica'
- Audi Project Skorpion, l'hypercar diesel che doveva celebrare la vittoria a Le Mans
- Audi elimina i nomi dei motori numerati che hanno creato un bel po' di confusione
- Audi, la fine dei motori termici slitta? 'Dipenderà dalla domanda'
Audi
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring
- Jeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Lamborghini pensa di rifare l'Espada? Ecco come potrebbe essere
- 7 commentiNorvegia a un passo dal paradiso, 92,4% di auto elettriche vendute, e c'è anche Toyota