Audi lancerà tre auto elettriche entro il 2020

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Audi è pronta ad entrare nel mercato delle vetture elettriche. il colosso europeo, infatti, ha annunciato le proprie intenzioni di lanciare, entro il 2020, tre automobili alimentate da energia pulita, ma non è tutto perchè nel piano industriale stilato dalla società tedesca è presente anche una nuova filiale che lavorerà sul veicolo autonomo.

L’amministratore delegato della compagnia, Rupert Stadler, parlando con Reuters ha affermato che la rinnovata spinta di Audi nei confronti delle auto elettriche è un risultato diretto dello scandalo emissioni che ha coinvolto anche la sua società madre, Volkswagen. Stadler non ha fornito molti dettagli sulle nuove macchine, ma ha affermato che tra le tre sarà anche presente un’utilitaria. Per fare spazio ai nuovi veicoli, alcuni dei modelli più vecchi saranno dismessi dal mercato, tra cui l’A3 a due porte.
Si tratta di una notizia molto importante, dal momento che segna l’ingresso di un altro produttore premium in un settore che, almeno ad oggi, ha Tesla come principale rappresentante.
Il CEO ha inoltre specificato che si tratterà di “una vettura che non avrà nemmeno bisogno di un volante o dei pedali, quindi l’ideale per il traffico urbano”.