News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Le Audi del futuro non avranno tasti e manopole, ma la realtà aumentata
Gli avanzamenti tecnologici nella progettazione di automobili non rallentano affatto. I produttori, nell'inseguire la via migliore per l'accessibilità, stanno cercando di incrementare il confort rendendo la vita dei passeggeri più semplice.
Il progresso ce lo mostra già adesso la nuova Audi RS Q8, i cui interni sono ricolmi di schermi per la strumentazione, l'infotainment e il controllo del clima. Tutto ciò va a scapito dei tasti, delle levette e delle manopole che siamo soliti vedere all'interno di tutte le vetture ma, per fortuna, resta il pomello per alzare o abbassare il volume.
La casa automobilistica tedesca non ha però intenzione di fermarsi a questo perché, secondo quanto riportato da Motor Authority, il capo del design Audi Marc Lichte avrebbe affermato di volersi completamente liberare di bottoni e manopole per quanto concerne le future Audi. Ad aiutare questa transizione ci penserà, oltre ai vari display, la realtà aumentata.
Il quadro degli strumenti verrà quindi rimpicciolito, in favore di grafiche a comparsa generate da sistemi per la realtà aumentata. I due grossi display della Q8 si fonderanno per formarne uno di dimensioni enormi, dotato di touchscreen e fuso al cruscotto in modo fluido. Lichte ha fatto sapere di capire perfettamente che non è una soluzione che piace a tutti, e infatti la casa proverà in qualche modo ad accontentare i clienti.
Dal nostro punto di vista non vediamo l'ora di assistere ai primi concept e design, ma adesso vi rimandiamo ad altre dichiarazioni di Lichte, che però riguardano i cerchi delle auto moderne. Infine, ecco a voi l'Audi RSQ e-tron, una futuristica EV con pilota automatico che sarà presente nel nuovo film con Tom Holland e Will Smith.
FONTE: motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Audi
- Audi RS2, la mitica touring dei quattro anelli torna per il suo 30esimo anniversario?
- E se Audi entrasse nel mercato dei pick-up? Ecco come sarebbe il 'camion' dei 4 anelli
- Audi, in arrivo una nuova A2 elettrica: 'Sarà fantastica e unica'
- Audi Project Skorpion, l'hypercar diesel che doveva celebrare la vittoria a Le Mans
- Audi elimina i nomi dei motori numerati che hanno creato un bel po' di confusione
Audi
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?