Audi e-tron Scooter, il monopattino elettrico premium con 20 km di autonomia

Audi e-tron Scooter, il monopattino elettrico premium con 20 km di autonomia
di

Nell'ultimo anno la micromobilità ha subito un vero e proprio boom, con monopattini elettrici e dispositivi Segway che hanno invaso le nostre città. Ora anche Audi entra nel business con il suo nuovo e-tron Scooter, un monopattino elettrico creato appositamente per percorrere "l'ultimo miglio".

Espressamente ideato per supportare i commuter sportivi, l'e-tron Scooter può essere facilmente ripiegato per essere trasportato in treno, in auto o in bus. Il suo peso inoltre non supera i 12 kg e può essere trasportato come un trolley. Secondo Audi, la guida restituisce le medesime sensazioni di un surf da onda o di uno skateboard, per una guida estremamente pratica e divertente.

Il manubrio a maniglia poi, oltre a garantire una maggiore stabilità, è anche corredato di un display che riporta lo stato della carica in tempo reale, inoltre - a differenza di molti altri monopattini elettrici del mercato - presenta una manopola dell'accelerazione di derivazione motociclistica, imparare a usare l'e-tron Scooter dunque dovrebbe essere più facile del previsto.

Per il freno, Audi ha pensato al pedale idraulico, l'autonomia dello scooter invece raggiunge i 20 km e parte dell'energia può essere recuperata in fase di frenata. Certo la qualità Audi si paga, l'e-tron Scooter può infatti essere definito un dispositivo premium, visto il suo prezzo di 2.000 euro. Si potrà acquistare entro la fine del 2020.

Inoltre, come previsto dalla legge, sullo scooter sono presenti faro, stop, luci diurne e di posizione a LED. Opzionali le finiture esclusive come il telaio in radica o carbonio. Se poi avete paura dei furti, il bluetooth consente di influire sul setting del mezzo, rendendolo inutilizzabile senza connessione al vostro telefono. Continua così la famiglia e-tron di Audi, inaugurata qualche settimana fa con il SUV elettrico e-tron.

Audi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tron