Audi E-Tron: produzione a pieno regime entro la fine dell'anno

Audi E-Tron: produzione a pieno regime entro la fine dell'anno
di

Audi ha annunciato che punta a sfruttare appieno la capacità produttiva per il SUV elettrico E-Tron in Belgio entro la fine dell'anno, salvo ovviamente intoppi dell'ultimo secondo. Il responsabile dello stabilimento di Bruxelles ha fatto sapere che l'assemblaggio è cominciato a Settembre, secondo i piani.

"Riteniamo che alla fine dell'anno raggiungeremo la produttività a pieno regime" ha affermato Patrick Danau, amministratore delegato di Audi Brussels, che secondo alcuni analisti dovrebbe riuscire a produrre 20.000 unità all'anno.

Lo stesso stabilimento di Bruxelles inoltre nel 2019 vedrà l'aggiunta alla catena produttiva anche dell'E-Tron Sportback.

Il CEO Danau ha sottolineato che la riorganizzazione dell'impianto è stata una sfida importante ed ha richiesto lo spostamento della produzione dell'A1 nello stabilimento di Martorell, in Spagna.

Il colosso tedesco, per prepararsi al meglio alle vetture completamente elettriche, ha aggiunto oltre 7.500 tonnellate di acciaio, e più di 20.000 metri cubi di cemento per rinforzare gli edifici di Bruxelles. Inoltre il centro logistico della fabbrica è stato completamente trasformato ed ora è il sito di produzione anche della batteria agli ioni di litio da 95 kWh presente nella E-Tron.

I 3.300 operai sono stati sottoposti ad oltre 200.000 ore di formazione, ed un quinto di questi ha contratti a tempo stipulati proprio per l'E-Tron.

Danau ha anche sottolineato che il raggiungimento della piena capacità produttiva non è da imputare esclusivamente ad Audi, ma anche ai fornitori di terze parti.