Audi e-tron è prenotabile anche in Italia, il listino parte da 83.930 euro

Audi e-tron è prenotabile anche in Italia, il listino parte da 83.930 euro
di

Audi dà il via ufficiale alle prenotazioni della sua Audi e-tron, il SUV elettrico che segna il primo passo della casa dei quattro anelli nel settore delle auto elettriche, oramai sempre più rilevante per tutti i principali produttori di auto, in particolare nel settore premium.

La nuova Audi e-tron arriva sul mercato italiano con la denominazione e-tron 55 quattro, allineandosi così alla nomenclatura utilizzata da Audi per i suoi modelli "tradizionali. Il SUV sarà disponibile in versione "base" oppure nei più ricchi allestimenti Business e Advanced.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, la nuova Audi e-tron sarà ordinabile in una sola versione, con un sistema elettrico da 408 CV e 664 Nm totali costituito da un propulsore collegato a ciascun asse. La batteria da 95 kW garantisce un'autonomia di oltre 400 chilometri. Con i sistemi di ricarica a 150 kW sarà possibile ricaricare la batteria del SUV sino all'80% in circa mezz'ora.

A livelli prestazionale, la nuova Audi e-tron è in grado di garantire un'accelerazione 0-100 km/h completata in 5.7 secondi mentre la velocità massima, autolimtiata di fabbrica, è pari a 200 km/h. Il SUV può contare su 4,9 metri di lunghezza e 2,93 metri di passo oltre che su di un bagagliaio da 660 litri.

Per quanto riguarda il listino prezzi ufficiale, sul mercato italiano, la nuova Audi e-tron sarà acquistabile a partire da 83.930 euro. La versione Advanced costa 85.430 euro mentre la variante Business arriva sino ad 88.630 euro.

La versione "Base" del SUV elettrico di Audi include, tra le altre cose, nella dotazione di serie il sistema di infotainment MMI Plus con MMI Touch response con connessione LTE e hotspot e servizi Audi Connect, i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 255/55, i rivestimenti interni in tessuto, il Virtual Cockpit, le sospensioni pneumatiche adattive, il cruise control adattivo ed i gruppi ottici a LED.

Quanto è interessante?
1