Audi e-tron GT concept: nuovo teaser in attesa del debutto ufficiale

Audi e-tron GT concept: nuovo teaser in attesa del debutto ufficiale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione dell'edizione 2018 del Salone dell'Auto di Los Angeles, Audi presenterà al pubblico internazionale la nuova Audi e-tron GT concept, il prototipo della futura supercar elettrica della casa dei quattro anelli.

La presentazione ufficiale della nuova Audi e-tron GT concept è fissata per il 28 novembre, proprio nel giorno d'apertura dell'evento californiano dedicato al mondo dei motori. Nel frattempo, in attesa del debutto, Audi ha diffuso un nuovo teaser che ci anticipa il nuovo prototipo che sarà la base della sua futura berlina elettrica a elevate prestazioni.

Sviluppata partendo dalla stessa piattaforma della Porsche Taycan, la prima elettrica del marchio tedesco - che debutterà sul mercato internazionale il prossimo anno - rappresenta il punto di partenza di un progetto destinato a rivoluzionare la gamma Audi, sempre più indirizzata verso l'elettrico.

La versione di serie che, inevitabilmente, deriverà dalla concept car che verrà presentata da Audi al Salone dell'Auto di Los Angeles 2018 verrà prodotta in Germania nello stabilimento Böllinger Höfe di Heilbronn, cuore della produzione di tutte le Audi R8 e di altre vetture sportive della casa dei quattro anelli.

Al momento, le informazioni disponibili sulla futura Audi e-tron GT concept sono davvero poche. Il prototipo della nuova sportiva elettrica di Audi dovrebbe presentare prestazioni di livello assoluto, con uno 0-100 km/h inferiore ai 3 secondi, e una buona autonomia di funzionamento, che potrebbe attestarsi sui 500 chilometri.

Per ora, quindi, non ci resta che dare un'occhiata in più al teaser e attendere il prossimo 28 di novembre per la presentazione ufficiale.