L'Audi E-Tron GT 2020 debutterà al Salone di Los Angeles

L'Audi E-Tron GT 2020 debutterà al Salone di Los Angeles
di

Non c'è problema, Audi si prepara a mostrare al mondo l'Audi E-Tron GT. Dopo averla mostrata in versione concept nel 2018, ora si parla del modello di produzione, che dovrebbe debuttare al Salone dell'Auto di Los Angeles.

Così, per vedere dal vivo l'ultima iterazione del veicolo elettrico di Audi bisognerà aspettare il Salone dell'Auto di Los Angeles del 2020, del resto era stato anticipato proprio durante l'edizione del 2018 del motorshow americano che era stato mostrato il modello concept dell'E-Tron GT.

Il modello di produzione dovrebbe avere dimensioni analoghe a quelle dell'A7, e diventerà, sotto la guida di Audi Sport, l'EV flaghsip del brand.

Offrirà un'autonomia di 248 miglia (400km) WLTP, con supporto alla ricarica a 350kW. Cosa significa? Che la ricarica avviene in solamente 20 minuti, smussando quel problema ancora associato agli EV di cui aveva parlato recentemente anche Bill Gates.

Sarà anche uno dei primi veicoli di Audi a supportare la ricarica wireless, che era stata anticipata dal produttore diversi mesi fa, ed era proprio una delle feature principali del E-Tron GT Concept.

L'E-tron GT userà lo stesso pianale J1 usato dalla Porsche Taycan. Ma non vi preoccupate, saranno due auto con un'anima molto diversa: "abbiamo cercato di differenziarne il carattere. Abbiamo cercato di differenziale il più possibile", ha spiegato ad Autocar Marc Lichte, capo del design di Audi.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1