Audi e-tron arriva in Italia con 14.000 km offerti da Enel X

Audi e-tron arriva in Italia con 14.000 km offerti da Enel X
di

La guerra "elettrica" fra produttori (soprattutto del lusso) è praticamente iniziata, Italia compresa. Mentre Tesla si prepara a lanciare la Model 3 anche nel nostro Paese, Audi dà il via alla prevendita del suo SUV elettrico e-tron, prima vettura a 0 emissioni del brand.

Il prezzo di listino non è certo dei più abbordabili, si parla infatti di un "ticket d'ingresso" pari a 83.930 euro, si acquista però un prodotto assolutamente premium, che brilla in prestazioni e in autonomia, di produzione 100% europea - e-tron viene infatti costruito nell'impianto "Carbon Neutral" di Bruxelles. Audi ha però deciso di accompagnare il lancio del suo SUV EV con una promozione davvero succosa: in regalo ci sono ricariche di energia utili a percorrere fino a 14.000 km in due anni. Parliamo di 3.300 kWh di energia, erogati in collaborazione con Enel X grazie all'offerta "Ready for e-tron": questa "facilita la vita ai privati e alle piccole e medie imprese che decidono di convertirsi alla mobilità elettrica."

"Il pacchetto è un'opzione a listino gratuita e permette di beneficiare del sopralluogo domestico, della consulenza per l'aumento della potenza elettrica dell'impianto di casa, della predisposizione del sistema di ricarica e dell'accesso tramite l'app e la card di Enel X Recharge". Di fatto, in questo arco di tempo vengono azzerati i costi di utilizzo, un'idea che potrebbe solleticare la fantasia di molti utenti. Nello specifico, Audi e-tron offre una batteria da 95 kWh, in grado di assicurare un'autonomia di poco oltre i 400 km circa, da ricaricare in maniera ultra veloce grazie alla carica rapida a 150 kW su colonnine compatibili - 80% in 30 minuti. Due gli allestimenti disponibili, Advanced e Business, con trazione integrale di serie.

Audi e-tron arriva in Italia con 14.000 km offerti da Enel X