Audi e-tron 50: la versione dell'e-suv che costa come una Model 3

Audi e-tron 50: la versione dell'e-suv che costa come una Model 3
di

Audi ha presentato una nuova versione del suo SUV e-tron pensata per fare breccia nel mercato europeo. Si tratta di un e-tron da 71kWh a corto raggio e, proprio per questo, con un prezzo più competitivo rispetto al modello standard.

Si chiama e-tron 50 e per il momento è disponibile esclusivamente per il mercato norvegese. Il prezzo è di 499.999 corone norvegesi, che equivalgono a 49.900€.

Ovviamente il look dell'e-tron 50 è identico a quello del fratello più grande da 95 kWh, e moltissimi degli accessori più importanti sono rimasti inclusi nel prezzo base: sospensioni adattive, sedile guidatore riscaldabile, fari frontali LED, cruise control e il bagagliaio ad apertura elettrica.

La differenza rispetto al e-tron da 95kWh è di circa 160.000 corone norvegesi, quasi 20.000€. Il compromesso più importante che sono costretti a fare gli acquirenti del nuovo e-tron 50 è sul fronte dell'autonomia, che nel nuovo suv si ferma a 300Km.

Ora la e-tron diventa sicuramente più interessante per il pubblico norvegese, tant'è che il prezzo è estremamente vicino a quello della Tesla Model 3 Performance, leggermente più costosa. La Norvegia è diventata uno dei mercati più importanti per il mercato delle elettriche, con uno dei volumi di vendita più alti del mondo. Ma proprio per questo stanno scomparendo i numerosi benefit previsti fino ad adesso per le EV.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1