
Audi causa un orrendo incidente su un'autostrada italiana e scappa, ma una Tesla lo becca
INFORMAZIONI SCHEDA
Gli incidenti stradali per guida spericolata o distrazione sono all'ordine del giorno, e su questo non possiamo fare nulla per evitarli, se non sensibilizzare in merito. Il problema però sorge quanto oltre alla mancanza già citata se ne aggiunge un'altra, e cioè quella legata al mancato soccorso dell'altra eventuale vettura coinvolta.
L'incidente che adesso vogliamo sottoporvi è avvenuto su un'autostrada italiana non meglio specificata, e riassume al meglio quanto detto finora. Infatti, se guardate il video e ascoltale le parole del testimone dello schianto, lo confermerete anche voi.
Le registrazioni sono state fatte tramite la dashcam integrata di una Tesla, e riprendono un SUV Audi mentre viaggia ad altissima velocità sulla corsia di destra. Improvvisamente il conducente del mezzo decide di lanciarsi in modo sconsiderato verso sinistra, e finisce per scontrarsi con una ragazza a bordo di una Mini lanciando quest'ultima contro la barriera di cemento che separa la carreggiata da quella con senso di marcia opposto.
L'incontro con la barriera è stato violentissimo, e ha spedito la Mini dall'altra parte della strada, rischiando che la vettura potesse essere colpita da altri automobilisti in transito, ma per fortuna la sua corsa è stata arrestata dal guardrail al lato opposto della carreggiata, il quale ha ammorbidito l'impatto.
Estremamente grave il comportamento successivo del conducente del SUV, che invece di fermarsi e provare a prestare soccorso se l'è data a gambe come un qualunque pirata della strada. Il proprietario della Tesla però non glie l'ha fatta passare liscia, e ha girato le riprese alla Polizia Stradale, che esaminerà con cura la preziosa dimostrazione della dinamica.
In conclusione vogliamo mostrarvi un incidente piuttosto particolare, dove si mescolano comportamenti umani sconsiderati e una guida autonoma non perfetta. Infine ecco uno scontro frontale evitato per miracolo, e anche in questo caso un comportamento stradale non perfetto avrebbe potuto provocare un disastro.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Hongqi S9, l'hypercar cinese che verrà prodotta a Modena
- Pilota di kart lancia un paraurti al rivale in gara: adesso rischia una grossa squalifica
- Airo, l'auto elettrica che ripulisce l'aria dagli scarichi delle altre vetture
- Uomo taglia le gomme del SUV della vicina, ma la polizia lo becca perché ci lascia un dito
- No, non è una Suzuki Escudo Pikes Peak: la strana PT Cruiser diventata un meme
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- Passione Biciclette Carrefour: e-bike e MTB in offerta fino al 18 luglio 2021
- 5 commentiQuesta Fiat 500 ha un motore V8 Ferrari e 550 CV: è la Lazzarini 550 Italia
- 4 commentiDalla Cina il clone della Ducati Panigale V2: costa appena 4.000 euro
- Dimentica il freno a mano: la Ferrari finisce nel Lago di Garda
- 5 commentiNuovi divieti e obblighi per i monopattini elettrici: cosa succederà?
- 5 commentiMuoiono sulla Tesla senza nessuno alla guida: secondo i dati Autopilot era spento
- 1 commentiEcco la nuova VW Polo: la compatta riceve un'iniezione di tecnologia e la guida autonoma
- Al via il Superbonus Fiat e Lancia: fino a 7.000 euro di sconti per tutto aprile
- 2 commentiPilota di kart lancia un paraurti al rivale in gara: adesso rischia una grossa squalifica
- La nuova Hyundai Ioniq 5 accanto alla Tesla Model 3: il crossover sembra enorme