Audi aumenta l'investimento sulle celle a combustibile e sui veicoli elettrici.

Audi aumenta l'investimento sulle celle a combustibile e sui veicoli elettrici.
di

Audi è totalmente impegnata in uno sforzo massiccio e a lungo termine per offrire una serie funzionale di veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Proprio in questi giorni al Salone di Ginevra, il marchio di lusso tedesco ha mostrato una dozzina di automobili, ognuna di loro completamente elettrica o ibrida plug-in e, tra queste, l’interessante crossover elettrico Audi Q4 e-tron , che sembra in grado di offrire un nuovo livello di accessibilità alla gamma dei veicoli elettrici.

«L’elettrico è un modo diverso di guidare. Anche se le norme sulle emissioni non fossero presenti, le persone lo amerebbero comunque», ha spiegato il neo-presidente dell'Audi Board of Management Braham Schot in un incontro “dietro le quinte” con i giornalisti, annunciando l’arrivo di un prototipo di cella a combustibile entro la fine dell'anno e la produzione in serie di un veicolo a celle a combustibile d’idrogeno entro il 2021.

«Se questo modo di guidare è qui per rimanere, allora devi cercare di trovare il modo più efficace ed efficiente per guidare l'energia», ha dichiarato. «E le celle a combustibile sono proprio questo»

Dopo l'intervista, i funzionari di Audi hanno dichiarato che il nuovo investimento nelle celle a combustibile si svilupperà nel prossimo decennio, mentre, nel frattempo, i piani dell’azienda per i veicoli elettrici a batteria rimarranno in cima alle priorità.

Quanto è interessante?
1
Audi aumenta l'investimento sulle celle a combustibile e sui veicoli elettrici.